Nasce uno splendido rapporto tra SASA e l’azienda Thales Alenia Space – Italia. Una delegazione della nostra associazione ha avuto il privilegio di visitare il Centro Integrazione Satelliti della sede di Roma. Desideriamo esprimere il nostro sincero ringraziamento al CEO Ing. Massimo C Comparini, al Dott. Giorgio Busacca, al Dott. Cristiano Franchino, all’Ing. Giuseppe Matarazzo, alla Dott.ssa Annamaria Nassisi, alla Dott.ssa Tiziana Ebano, al Dott. Ugo Runci e all’Ing. Giancarlo Varacalli dell’Agenzia Spaziale Italiana Spaziale Italiana per averci accolto e per averci offerto l’opportunità di conoscere da vicino una delle realtà più significative nel settore spaziale del nostro paese.
Inoltre alcuni rappresentanti di SASA sono stati ospitati nelle sedi di Thales Alenia Space e Altec SPA di Torino.
Accompagnati da Nicola Peverati e Giulia V., del team di Comunicazione, la delegazione ha visitato gli stabilimenti e le camere pulite dove vengono realizzati progetti “allo stato dell’arte” per l’esplorazione spaziale, che consentono al nostro Paese di avere un ruolo da protagonista a livello mondiale.
Thales Alenia Space, che sostiene la nostra associazione, dopo la visita ha donato al team due modellini della missione hashtag#ExoMars Schiaparelli, emblema di un messaggio di resilienza anche difronte alle difficoltà o alle sconfitte che possono inevitabilmente nascere da progetti sfidanti e di grande valore.
Uno dei due modellini verrà esposto al DIMA, nella sede di San Pietro in Vincoli della Sapienza Università di Roma