Il Dipartimento di Management coordina a 360 gradi le attività del team. Partendo dalla gestione logistica tramite il sotto-dipartimento LOGISTICS che segue la gestione degli eventi, le spedizioni fino al reclutamento; si occupa di curare l’immagine e la comunicazione tramite il sotto-dipartimento MEDIA e il coordinamento della contabilità economica unito alla ricerca di partenership e il rapporto con aziende e enti esterni seguito dal sotto-dipartimento BUSINESS & FINANCE.
Il sotto-dipartimento LOGISTICS ha il compito di pianificare e gestire la logistica di ogni evento e lancio, garantendo che ogni risorsa sia al posto giusto al momento giusto. Dal trasporto dei materiali necessari al coordinamento delle location, tutto viene pianificato nei minimi dettagli per garantire il successo minimizzando le problematiche organizzative.
Il nostro impegno va oltre la semplice gestione delle risorse materiali. Organizziamo il reclutamento, nonché le risorse umane, affinché ogni membro del team sia in grado di contribuire al massimo delle proprie capacità.
La sicurezza è al centro delle nostre priorità: sviluppiamo e applichiamo protocolli rigorosi per garantire un ambiente di lavoro sicuro e per proteggere i nostri progetti.
Il gruppo MEDIA ha il compito cruciale di plasmare l’immagine del nostro team attraverso vari canali, tra cui il sito web, il merchandise, i social network e le relazioni pubbliche. Il sotto-dipartimento è composto da Social Media Managers e Content Creators, impegnati a seguire e documentare il Sapienza Rocket Team in ogni fase dell’anno, dalla progettazione e realizzazione dei prototipi agli eventi che coinvolgono l’intera squadra e l’associazione.
Il team del sotto-dipartimento B&F gestisce la contabilità economica e studia il modo più efficiente per ripartire i fondi tra i progetti.
Si occupa del contatto con l’Università , con le aziende, con le associazioni e con gli enti sia del settore aerospaziale che non.
L’obiettivo principale del sotto-dipartimento è creare un ambiente di lavoro professionale e migliorare la coesione tra i progetti sia nell’aspetto economico che organizzativo.
NECESSARI:
AVANZATI: