Questo sottogruppo si occupa della progettazione del corpo principale del rover. Lo sviluppo avviene attraverso le varie fasi di progettazione partendo dalla scelta del …
Attualmente si sta lavorando al progetto più ambizioso del Technology Team, questo rover ha come obiettivo la partecipazione alla European Rover Challenge, una delle competizioni internazionali più importanti in campo aerospaziale.
Il rover dovrà muoversi autonomamente in un terreno che simula quello marziano, effettuare complessi compiti di manipolazione con un braccio robotico, analizzare il terreno e raccogliere e trasportare materiale.
La sua realizzazione comporta grandi difficoltà sia in ambito di programmazione sia nella costruzione vera e propria, la struttura deve essere in grado di superare le asperità di una simulazione del terreno marziano e offrire stabilità per le operazioni con il braccio; inoltre la competizione impone alcuni limiti sul tipo di sensori disponibili, che bisognerà tenere in considerazione in fase di progettazione.Uno dei fattori che viene valutato maggiormente in fase di valutazione è il livello di automazione durante le operazioni che quindi avrà un grande rilievo in fase di programmazione.
Un secondo rover in fase di realizzazione è quello dei ragazzi che hanno frequentato le academy attraverso il quale possono mettere a frutto le competenze acquisite.